Targa Amelia Earhart a Valentina Rubertelli

A Valentina Rubertelli va la targa Amelia Earhart 2021

Valentina Rubertelli, prima donna nella storia a essere eletta alla presidenza del Consiglio Nazionale del Notariato: è lei, quest’anno, ad aver ricevuto la targa Amelia Earhart, un riconoscimento che lo Zonta Club di Reggio Emilia conferisce alle donne della nostra città che si sono particolarmente distinte nella propria vita e attività.

Un’elezione, quella di Valentina, che segna un traguardo davvero importante nel percorso verso il superamento delle barriere di genere nelle professioni.

Valentina Rubertelli, notaio, è nata a Napoli ma ormai è reggiana di adozione; è Presidente della Associazione Esecuzioni Immobiliari presso il tribunale di Reggio Emilia, Conciliatore presso le Camere arbitrali di Reggio Emilia e Parma.

Dal 27 febbraio 2016 ha ricoperto la carica di Consigliere Nazionale del Notariato per la Regione Emilia Romagna.
Rappresenta il Consiglio Nazionale del Notariato all’interno del Tavolo Pari Opportunità istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento Pari Opportunità per la promozione del progetto Pro Rete Spa (ii) Commissione Aste e Procedure esecutive della Associazione Economisti e Giuristi insieme creata dai Consigli Nazionali di Notai, Commercialisti e Avvocati.

E’ vice Presidente del CNUE per l’anno 2021. Il 6 febbraio 2021 è stata eletta Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, prima donna nella storia di del CNN a ricoprire tale carica.

Una pofessionista e donna che grazie alla sua capacità, abnegazione e sensibilità è riuscita ad abbattere un altro stereotipo di genere.

A Valentina Rubertelli va la targa Amelia Earhart 2021

Notizie che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.